Halima Jahan è un nome di donna di origine araba. Deriva dalla radice araba "h-l-m", che significa "gentilezza" o "misericordia". Pertanto, il nome Halima Jahan significa letteralmente "gentilezza elegante".
La storia di questo nome è legata alla figura della madre del Profeta islamico Maometto. Il suo nome era effettivamente Halima e lei era una donna gentile e generosa che allattò Maometto quando era ancora un bambino.
Oggi, il nome Halima Jahan è ancora molto popolare tra le comunità musulmane in tutto il mondo. È considerato un nome di buona fortuna e di protezione per i bambini, poiché simboleggia la gentilezza e la misericordia. Inoltre, molte donne che si chiamano Halima Jahan sono note per essere gentili e premurose verso gli altri.
In sintesi, Halima Jahan è un nome di donna di origine araba che significa "gentilezza elegante". È legato alla figura storica della madre del Profeta Maometto ed è ancora oggi molto popolare tra le comunità musulmane. Il nome è associato alla gentilezza e alla misericordia, e molte donne che si chiamano Halima Jahan sono note per essere particolarmente premurose verso gli altri.
In Italia, nel corso dell'anno 2022, è stato registrato un solo nascita con il nome Halima Jahan. Nel complesso, in Italia, ci sono state un totale di 1 nascita con questo nome dall'inizio dei registri fino ad oggi.